Quando estrarre i denti da latte

Come avviene l’estrazione dei denti da latte

L’estrazione denti da letti è un passaggio delicato che va eseguito nel pieno rispetto della sensibilità della bocca dei piccoli pazienti. Ragion per cui bisogna intervenire su due fronti: sia su quello tecnico relativo alla effettiva estrazione e sia su quello emotivo in modo da far capire al piccolo quanto sia importante questo momento in modo che possano crescere nuovi denti più sani e forti.

Questa estrazione accadrà più di una volta nel tempo dato che abbiamo a che fare con più di 20 denti tra 8 incisivi, 4 canini, 8 molari. Alcuni di essi cadranno facilmente, altri ci vorrà l’intervento di uno specialista che aiuterà il dente da latte a cadere definitivamente.

In generale possiamo affermare che l’estrazione del dente da latte non è dolorosa specie se il dente in questione non è molto vicino alla permuta. Quindi sarà davvero un gioco da ragazzi. Data la semplicità di questo intervento verrà usata la prefigurazione che si rivela non solo molto utile ma anche meno invasiva degli altri trattamenti. In questo scenario un  un getto di cloruro di etilene va a raffreddare la zona interessata con lo scopo di  anestetizzarla e ridurre al massimo il dolore al piccolo paziente.

In ogni caso e cioè anche quando ci dobbiamo affidare ad un trattamento di anestesia locale per via della posizione del dentino rispetto alla permuta, l’obiettivo è sempre quello di garantire il meno dolore possibile. Ragion per cui l’estrazione denti da letti è un passaggio importante che viene effettuato nella massima sicurezza e delicatezza in modo che il piccolo non senta particolare dolore.

Chiedi un appuntamento per la prima visita con un Check-up professionale.

CONTATTI

 

Share: